Assegnazione tesi
Per misteriose ragioni, c’è pure chi chiede di svolgere la tesi su un argomento di diritto penale. Nel limite delle sue scarse forze, il docente s’impegna a distribuire argomenti, cercando di non dimenticare chi ha già sofferto col suo corso dimostrando con impegno e risultati la propria vocazione al martirio.
Ricordo che dieci tesi di laurea spetteranno di diritto ai redattori del progetto Wikipedia.
Redattori del progetto Wikipedia saranno i primi dieci classificati nella “gara di esame”  che si svolgerà col pre-appello di dicembre.
 
A tutela del diritto d’autore
Consapevoli che il “taglia e cuci” di materiale informatico ha incrementato il già ricco mercato delle tesi, si è attivato una risposta tecnologica chiamata COMPILATIO.NET: un software in grado d’individuare automaticamente le fonti da cui si è attinto. Pertanto tesi e tesine dovranno essere consegnate anche in formato elettronico, caricandole al seguente indirizzo: http://www.compilatio.net/depositare/CGHMST 

Consegna
Al fine di programmare il lavoro e permettere le eventuali correzioni, la versione finale delle tesi dovrà essere consegnata un mese prima della scadenza prevista per il suo deposito presso la segreteria della facoltà.


 
 
Sull’immagine
La foto è del docente, immortalato durante una sessione di laurea, quando i candidati se lo sono ritrovati di fronte con un sorriso molto poco rassicurante. E dire che, dopo l’esame di diritto penale, qualcuno aveva pensato di essersi liberato dell’odioso penalista.
 

Su con la vita. Non prendiamoci troppo sul serio! 
Il Bond, parente stretto del togato, 
ordinerebbe un Martini secco mescolato non agitato, 
prima di colpire con un: “Mai dire mai” al diritto penale.






                        Immagine da: posters






Vedi anche: Banche dati e strumenti di ricerca








Copyright Prof. Alessandro Bondi, Facoltà di Giurisprudenza, Università Carlo Bo, Urbinohttp://www.compilatio.net/depositare/CGHMSThttp://italian.imdb.com/title/tt0086006/postersBanche_dati_e_strumenti_di_ricerca.htmlshapeimage_2_link_0shapeimage_2_link_1shapeimage_2_link_2